Corriere del Mezzogiorno del 24 giugno 2025


Il presidente degli Industriali di Napoli, dopo le dichiarazioni del 21 maggio, chiarisce senza equivoci cosa si aspetta da scelte non ideologiche: resort, ristoranti e centro congressi al posto del Parco Urbano. Dulcis in fundo: mi raccomando tante ma tante nuove costruzioni.
Corriere del Mezzogiorno del 11 giugno 2025

Venghino signori venghino
La Repubblica del 28 febbraio 2025

Ma caro Manfredi, se la tua amministrazione fosse capace di recuperare le somme evase da Imu, Tari, passi carrabili, tassa di soggiorno, multe viabilità, etcetera etcetera, senza tartassare solo i fessi dell’irpef, sai quanti parchi urbani potremmo manutenere?
La Repubblica dell’11 giugno 2025


Si alla trasparenza informativa, no all’opacità della struttura commissariale del SIN Bagnoli-Coroglio
La Repubblica del 18 giugno 2025


Grazie Prof. Alberto Lucarelli
La Repubblica del 22 giugno 2025
Napoli, Coppa America: a Bagnoli lavori per la colmata al via ad agosto, obiettivo mare balneabile

La colmata non va tombata o messa in sicurezza, va RIMOSSA!!! Una spiaggia popolare balneabile da Coroglio a La Pietra senza soluzione di continuità.
La Repubblica del 14 luglio 2025


Corriere del Mezzogiorno del 13 luglio 2025

Corriere del Mezzogiorno 22 giugno 2025


La Repubblica 15 luglio 2025


Ma si può sapere? Per la base dei team si faranno i pontili galleggianti per evitare il dragaggio dei fondali o si farà comunque il dragaggio dei materiali inquinati e non si sa dove portarli?
La Repubblica 21 giugno 2025

Il governa vara il dl e accentra la gestione dell’evento nelle mani della società statale. Il sindaco Manfredi non avrà altri poteri speciali, il Comune potrà spendere 90 milioni. Nasce il comitato di 11 membri.

In parole povere:
1) la cabina di regia, affidata al carrozzone pubblico “Sport e Salute”, può rimodulare gli interventi previsti dal piano di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del SIN Bagnoli-Coroglio.
2) Il Comune di Napoli nel comitato tecnico di 11 componenti ha un solo componente. Quindi, Manfredi conta come il due di coppe.
